In Italia non è certo una novità, purtroppo, sentir parlare di orsi uccisi dai cacciatori e da chiunque non gradisca la vicinanza di questi animali per motivi di sicurezza, che tra l’altro non giustificano gesti così crudeli ma richiederebbero più attenzione delle istituzioni per far fronte al problema, creando più riserve per la fauna selvatica e feroce.
Anche negli altri Paesi, gli orsi non hanno vita facile: sul monte Olimpo, in Grecia, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco l’ultimo superstite tra gli esemplari di orso bruno rimasti nell’area.
Secondo quanto riferito all’Ansa da un portavoce dell’associazione animalista Callisto, l’animale sarebbe stato prima avvelenato e poi finito a colpi di arma da fuoco.
E’ stato ritrovato con la bocca aperta, probabilmente in seguito ad una lunga agonia.
Una fine terribile per uno degli ultimi duecento, trecento esemplari rimasti in tutta la Grecia. Una morte, decretata, ancora una volta, dalla crudeltà del tutto gratuita dell’uomo che colpisce persino in un Parco Nazionale prestigioso come il monte Olimpo. Ma la cattiveria dell’uomo non conosce confini…
Avvelenato e fucilato l’unico orso bruno rimasto sul monte Olimpo
di 1 Settembre 20085
enone 1 Settembre 2008 il 11:24 pm
Ormai Il Virus “uomo” Si Sta Prendendo Ogni Pezzettino Di Terra! E Gli Altri Esseri Viventi Soccomberanno Perche’ Giustamente Non Si Siedono A Tavola Con Le Posate Per Cibarsi!
Ma Andate Tutti A ………. (imprecazione a caso)!
Lasciateli In Pace Questi Orsi Benedetti!
Nexso 3 Settembre 2008 il 3:18 am
Vae Victis… ABOMINEVOLE.
maria frassetti 3 Aprile 2010 il 11:00 am
l’uomo l’animale più “animale” del pianeta terra!