Tra meno di una settimana (l’8 maggio per l’esattezza) è la festa della mamma. Per chi non è sicuro di quello che potrà regalare questo anno, Ecologiae vi consiglia dei regali ecologici, così da far felice vostra madre ed anche Madre Natura.
Se la mamma si cura ancora mani e piedi, sarebbe intelligente regalarle uno smalto non-tossico, fatto con materiali organici (niente petrolio, niente formaldeide, ma solo mais e soia). Costo? A New York, dove tutto costa di più e con il dollaro debole, nei negozi si trova a 16 dollari. Comprato on-line ce la si può cavare con 10 euro circa.
Per gli amanti del relax, non c’è niente di meglio di un bel bagno con un bagnoschiuma acquistato tramite il commercio equo e solidale. L’ingrediente è il burro di karité e l’imballaggio riutilizza vecchi cartoni delle uova. In questo modo si finanziano le famiglie povere del terzo mondo e non le grandi multinazionali. Costo, come sopra, intorno ai 10 euro.
Se la tua mamma ha il pollice verde, e la vostra disponibilità monetaria è ampia, non ci sarà miglior regalo della Serra ecologica Snap Together Greenhouse. 50 metri quadrati di spazio assemblato per tentare di far rivivere la natura anche nel giardino di casa. Unica controindicazione, il prezzo: solo 899 dollari. Per chi invece vuol far del bene, esistono le Tom’s Shoes. Da 44 dollari in su, per ogni paio di scarpe acquistate, il marchio si è impegnato a donare un paio di scarpe ad un bambino povero.
Se alla mamma piace sfoggiare con orgoglio ed eleganza i propri gioielli, magari originali, potrebbe essere interessante la collana a nido d’uccello di Figs & Ginger (77 dollari). Gli uccellini sono fatti per il 50% da argento riciclato. Ma il classico dei classici restano i cioccolatini. E allora farà ancora più piacere se sarà regalata una scatola di Vosgi Haute Chocolat, una compagnia che utilizza al 100% energia eolica e può vantare il certificato Rainforest Alliance. Costo, circa 30 euro. Un altro dei regali preferiti dalle mamme è l’album delle fotografie. Quest’anno meglio regalarle su carta riciclata e legno sostenibile. Ancora dubbi sul regalo?
Commenti (1)