I maestri del paesaggio. International Meeting of the Landscape and Garden è un evento internazionale dedicato al paesaggio e ai giardini che si terrà a Bergamo nel cuore della città storica dal 2 al 4 settembre 2011. Il progetto nasce dalla passione per la cultura del paesaggio e dall’impegno del gruppo Arketipos, promotore dell’evento, con l’obiettivo di
Valorizzare la potenzialità del territorio attraverso l’architettura del paesaggio, la tutela ambientale, la creatività e l’arte.
Artisti del paesaggio di fama internazionale si riuniranno nella Bergamo Alta per trasformare i luoghi d’eccezione della città lombarda in incantevoli giardini fioriti e in tappeti floreali.
Come spiega il presidente della cultural association, Maurizio Vegini, dopo aver preso parte alla Rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino, tenutasi a Gardone Riviera nel 2010, Arketipos invita a Bergamo
Paesaggisti di fama internazionale che saranno invitati a esporre esperienze, progetti e filosofia di lavoro a un pubblico di esperti e professionisti del paesaggio provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Tra i nomi degli artisti del paesaggio nazionali ed internazionali ricordiamo: Lodewijk Baljon, Form Associates, Dario Fusaro, Rainer Schmidt, Emanuele Bortolotti, Andreas Kipar, Luciano Giubbilei, Andy Sturgeon, West 8, Franco Zagari, Neil Porter e Charlotte Rowe. Oltre ai maggiori paesaggisti di fama internazionale, prenderanno parte al meeting di Bergamo tutte quelle aziende green come Wall up® che hanno fatto del giardino e del paesaggio i loro punti forza, che saranno presenti con stand e punti informativi.
L’evento grazie al patrocinio dal Comune di Bergamo si svolgerà nei luoghi storici della città come la Piazza Vecchia e il Teatro Sociale, luoghi simbolo di Bergamo Alta e spazi d’eccellenza per ospitare la manifestazione floreale. Il programma dei due giorni dedicati al paesaggio e ai giardini sintetizza l’interesse per la cultura del paesaggio con l’arte e le tradizioni locali proponendo workshop, incontri tra i paesaggisti, ma anche mostre fotografiche e visite guidate ai luoghi della Città Alta.
[Fonte: Arketipos]
Napoleon 1 Marzo 2017 il 2:43 am
We are a bunch of volunteers and starting a brand new scheme in our community.
Your site offered us with helpful information to work on. You have
done a formidable process and our whole group might be
grateful to you.
my weblog; ig