Ricaricare le auto elettriche in un paio d’ore può sembrare un’utopia? Da oggi non lo sarà più, dopo l’introduzione della Durastation, la nuova colonnina di ricarica della GE. Il colosso mondiale dell’energia ha deciso di entrare prepotentemente nel mercato europeo introducendo in anteprima in Italia e Spagna la nuova colonnina di ricarica che renderà le vecchie stazioni (che per fare il pieno ci mettevano 8 ore) solo un ricordo.
Le colonnine, già in vendita, sono disponibili in diversi formati:
- Compatta, per parcheggi e marciapiedi;
- Bifacciale, per le stazioni di ricarica in modo da far ricaricare due auto contemporaneamente;
- Con fissaggio a parete, aree con poco spazio come i garage;
- Con fissaggio su palo, per spazi limitati come i marciapiedi stretti.
La colonnina garantirà un assorbimento di 32A a 400 V, ipotizzando un batteria da 24 kWh e un ciclo di ricarica completo. Gli utenti potranno fornirsi di una smartcard con cui poter ricaricare l’automobile in tutte le colonnine GE del territorio nazionale.
Ora è possibile entrare in una concessionaria e acquistare un veicolo elettrico di una delle principali case automobilistiche. Ma se acquistare l’auto elettrica è semplice, ricaricarla e circolare può causare qualche preoccupazione ai proprietari
è questa l’idea da cui è partito il progetto, secondo quanto afferma Todd Johnstone, Chief Executive di GE Energy Industrial Solutions EMEA. L’investimento rientra nella prospettiva di crescita potenziale del mercato dell’auto elettrica che si calcola possa raggiungere le 3,3 milioni di vetture su strada entro il 2020 finché non diventerà un’abitudine comune per gli utenti che, successivamente, potrebbero cominciare ad acquistare quasi esclusivamente questo genere di automobile, tanto da arrivare a circa 50 milioni di auto elettriche entro il 2030.
GE sta introducendo nel mercato europeo un’intera famiglia di stazioni di ricarica per veicoli elettrici offrendo agli utenti del residenziale e alle imprese una gamma di sistemi facili da utilizzare, flessibili e di stile per rendere i veicoli elettrici una realtà concreta nel quotidiano
ha concluso Todd Johnstone.
Britney 1 Marzo 2017 il 1:56 am
Thanks for ones marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you could be
a great author.I will ensure that I bookmark your blog and definitely will come back in the future.
I want to encourage continue your great writing, have a
nice weekend!
Here is my web site ig