Ha scelto Milano, ed in particolare il Power-Gen Europe 2011, per presentare la sua ultima opera la General Electric. Si tratta delle WattStation, delle stazioni di ricarica, che saranno installate in tutto il Vecchio Continente, che hanno come obiettivo quello di aiutare il settore delle auto elettriche a svilupparsi.
Prodotta in due formati, la colonnina di ricarica pubblica ed un generatore privato installabile in casa, la WattStation assicura una ricarica completa di un’automobile ad una velocità mai vista sul mercato. Il salto di qualità verrà effettuato soprattutto sul tempo, visto che anziché le 8 ore classiche su cui si erano attestate le normali colonnine di ricarica, questo gioiello tecnologico assicura una ricarica completa in appena un’ora.
Le case automobilistiche più importanti stanno lanciando sul mercato tradizionale le auto elettriche, tuttavia, per garantirne la diffusione e l’adozione da parte dei consumatori, la rete elettrica deve essere modernizzata e le stazioni di ricarica devono essere accessibili in modo semplice e veloce. GE Energy sta introducendo nel mercato europeo un’intera famiglia di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, offrendo agli utenti del residenziale e alle imprese una gamma di sistemi facili da utilizzare, flessibili e di stile per rendere i veicoli elettrici una realtà concreta nel quotidiano
ha affermato Todd Johnstone, Chief Executive Officer di GE Energy Industrial Solutions Europa. Per dimostrare la bontà dei loro prodotti, il colosso energetico mondiale ha annunciato di aver prenotato 25 mila veicoli elettrici da ottenere entro il 2015, da distribuire ai suoi dipendenti, in modo da dare impulso al settore per rilanciare il futuro delle automobili. Un futuro in cui il tubo di scappamento da cui fuoriesce quel terribile fumo nero puzzolente sarà soltanto un ricordo.
Affiancata a quest’iniziativa, la GE riporta anche di aver messo a punto un sistema di smart grid per gestire meglio l’offerta di elettricità e non far mai mancare l’alimentazione alle sue strutture, puntando sull’efficienza energetica.
Auto elettriche, fabbriche a basso impatto e riciclaggio per la svolta Eco2 della Renault
Auto elettriche: allo studio metodo di ricarica wireless
Anonimo 9 Giugno 2011 il 2:35 pm
Buongiorno mi invierebbe corteseemnte preventivo per due colonnine ma la ricarica vorrei provvenisse dal Fotovoltaico, pertanto se commercializza anche il fotovoltaico mi potrebbek inviare un preventivo che tenga conto della luce del negozio anche, grazie.
Gherardo Michele
347-4833xxx
[email protected]
Paola Pagliaro 9 Giugno 2011 il 4:23 pm
salve, mi spiace ma non vendiamo colonnine di ricarica, abbiamo solo realizzato un servizio sul lancio, per informazioni di natura commerciale deve rivolgersi alla General Electric http://www.ge.com/it/ourcompany/contacts.html
Ecarsnow.it 12 Giugno 2011 il 2:56 pm
Ottimo prodotto, anche se la ricarica in un’ora deve essere effettuata a media tensione ( negli appartamenti sarà ben difficile averla ).
Chissà che auto ha prenotato GE per i suoi dipendenti….