Non è solo l’aria del Natale. Le stelle di Hollywood, ogni anno che passa, diventano sempre più “green”, e la nuova generazione promette bene. Durante una delle tante presentazioni dell’ultimo capitolo della saga “Harry Potter”, l’attrice Emma Watson (Hermione) ha annunciato i piani per il suo prossimo progetto: una nuova collaborazione nel campo della moda con Alberta Ferretti.
Secondo Mother Nature Network, i vestiti saranno “eco-chic” con uno stile classico anni ’60. Oltre al materiale, anche la campagna pubblicitaria si preannuncia all’insegna dell’ecologia, sia in questa che in altre collaborazioni, dato che la Watson ha annunciato che lavorerà gratuitamente per
chiunque sia disposto a produrre abbigliamento dal commercio equo e biologico.
L’attore Ryan Reynolds ha recitato nel film Green Lantern (Lanterna Verde), un eco-film in tutto e per tutto, compresi i cinema in cui verrà proiettato (almeno negli Usa) che devono aver ricevuto il certificato LEED Silver e praticare il compostaggio degli avanzi di cibo. Reynolds, che è stato nominato dalla rivista People’s l’uomo vivente più sexy del pianeta, sta anche lavorando ad un documentario sull’assassinio delle balene ed una collaborazione con la NRDC per una indagine sul “vero costo di un gallone di benzina”.
Infine Gwyneth Paltrow, una delle attrici più note a livello mondiale, la quale sogna, come molti suoi colleghi, una vita in una fattoria. Durante la promozione del suo nuovo ruolo di cantante country nel film “Country Strong”, l’attrice ha confessato il suo amore per le zone rurali, ed ha dichiarato alla Reuters che non avrebbe alcun problema a lasciare la sua bella casa di Londra per stabilirsi nel mezzo del Tennessee.
Mi piacerebbe. Il mio sogno è di finire da qualche parte a Nashville e aprire una grande azienda agricola biologica al di fuori della città
ha confidato. Se il premio Oscar ha bisogno di una consulenza per capire come passare dalla città alla campagna, si può sempre rivolgere a Nicole Kidman, Elizabeth Hurley, Sting o tante altre sue colleghe che hanno già fatto il grande salto.
[Fonte: Treehugger]
Commenti (2)