Energie rinnovabili, per Confartigianato coprono intero fabbisogno delle famiglie italiane

energie rinnovabiliCopertura energetica 100% rinnovabile per i consumi domestici delle famiglie italiane, stando ad un recente studio presentato dalla Confartigianato. Stando a quanto risulta dai dati esposti dall’associazione, in Italia il fabbisogno di energia elettrica dei nuclei familiari viene coperto, completamente, nella misura del 100,6%, dalla produzione complessiva che proviene dalle fonti rinnovabili.

Come spiegano all’Ufficio studi della Confartigianato, nemmeno la crisi è stata in grado di arrestare la produzione verde:

Nonostante la crisi che ha abbattuto la produzione tradizionale di elettricità dell’8,3%, la produzione verde ha infatti continuato a correre: nel 2009 l’energia elettrica da fonti rinnovabili è salita del 19,2% rispetto al 2008, arrivando a un livello di produzione di 69.330 gigawattora (i consumi delle famiglie ammontano a 68.924 gigawattora). Nel 2008, la produzione verde copriva fino all’85% dei consumi casalinghi.

[Fonte: Ansa Ambiente&Energia]

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.